Cerca nel web

Traduttore

Coppa Italia. Finale del 20 maggio 2012 Juventus-Napoli. CONSAP: riduciamo i prelievi !!

Si è tenuto il preannunciato incontro tra questa O.S. e il Questore di Roma Francesco TAGLIENTE, per discutere sulle possibili soluzioni dirette a risolvere il problema relativo all’articolazione dei servizi di O.P. previsti nel Messaggio Urgente Cat.A4 GAb.2012 – del 28.04.2012 da gestire nella capitale, in occasione dell’incontro di calcio valevole per la finale di  Coppa Italia,  tra la F.C. Juventus e la SSC  Napoli.

In particolare, questa O.S.  ha contestato al Questore,  l’eccessivo utilizzo di operatori (circa 2000) per il servizio di O.P. previsto per domenica 20 maggio 2012 ore 20.45,  che supera largamente il limite massimo fissato dell’aliquota del 20% della forza disponibile da impiegare nei servizi di ordine pubblico, come anche per la propensione per la fascia oraria 14/20,  prevista per il servizio di O.P., che non è certamente sufficiente a gestire gli eventi previsti,  atteso che la partita di calcio avrà inizio alle ore 20:45.

Per tali considerazioni, è stato chiesto al Questore TAGLIENTE, di rimodulare l’intero apparato organizzativo dell’O.P. e di ridurre significativamente le ore d’impiego per alleggerire gli inevitabili  carichi di lavoro che graverebbero sugli operatori.

Il Questore,  nel riconoscere la fondatezza delle richieste formulate da questa O.S. e, nell’interesse di migliorare le condizioni lavorative dei dipendenti, ha assicurato di elaborare un piano di contenimento, mirato alla ottimizzazione di tutto il personale che sarà impiegato di servizio per tale evento.

La CONSAP,  nell’esprimere soddisfazione per gli aspetti costruttivi emersi durante l’incontro, resterà attenta e vigile, affinché  possa verificare il compimento degli impegni assunti dal Questore.   
                                                             
                              
per LA SEGRETERIA PROVINCIALE
                                                       Luigi MINERVA